Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Career Day 2015

Career Day 2015

Si è conclusa con successo l’edizione 2015 del Career Day dell’Università di Urbino.
La giornata dell’ 11 Novembre ha visto più di 500 studenti e neolaureati, prender parte ai laboratori organizzati, inerenti alle tre aree tematiche: Carriera, Start Up ed Estero, utili per orientarsi al meglio all’interno d el mondo del lavoro.

Mentre nella giornata del 12 Novembre, sono stati ben più di 900, i ragazzi che si sono presentati ai 48 desk presenti, dove i responsabili delle risorse umane di aziende, ordini professionali e organizzazioni hanno incontrato i giovani laureati dell’Ateneo. Nello stesso giorno si sono tenuti workshop tematici e presentazioni aziendali che hanno registrato affluenza e soddisfazione da parte dei ragazzi e delle aziende. Anche per l’edizione 2015 è stata allestita un’area Career Check Up, dove gli operatori del Centro per l’Impiego della Provincia di Pesaro Urbino hanno offerto i loro servizi di consulenze individualizzate con controllo del curriculum vitae e dei progetti professionali ai ragazzi, rinviando anche ai propri uffici per le richieste che non sono riusciti a soddisfare per i vincoli temporali della giornata.

Interessante il momento interamente dedicato alle Carriere Capolavoro, la premiazione di 8 laureati dell’Ateneo di Urbino che si sono particolarmente distinti nel proprio ambito professionale e lavorativo. Storie di vita e di professione di gran spessore quelle di:

  • Roberto Merlo
  • Rita Barbieri
  • Giacomo Spadini
  • Roberto Di Raffaele
  • Lorenzo Braconi
  • Francesca Secci
  • Daniele D’Alba

Un esempio da assumere come riferimento per gli attuali e futuri studenti.

La 14° edizione del Careerday si è conclusa, anche quest’anno, con successo e grande soddisfazione!

Per visionare l'intera photogallery visita la nostra pagina Facebook

Career Day 2015 Foto