Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Convegno "L'Attività di Liquidazione nel Concordato Preventivo"

Il 30 e 31 gennaio presso l'Aula Magna di Palazzo Battiferri, sede di Economia dell'Università degli Studi di Urbino di Carlo Bo, si è tenuto il Convegno sull'Attività di Liquidazione nel Concordato Preventivo rivolto a Dottori Commercialisti e Avvocati, organizzato da:

  • Ordine dei Commercialisti di Pesaro-Urbino
  • Università di Urbino Carlo Bo
  • Tribunale di Urbino

La crisi economica attuale sta condizionando lo svolgimento delle procedure concorsuali. Nonostante le novità legislative introdotte nel corso degli anni, finalizzate a favorire una soluzione tempestiva delle crisi di impresa e una maggiore rapidità nella soddisfazione dei creditori, i risultati che ne sono conseguiti sono stati deludenti. In questo contesto, il convegno vuole essere un momento di confronto tra i principali attori coinvolti su modalità e strumenti, tradizionali e innovativi, utilizzabili al fine di una corretta impostazione della proposta di concordato preventivo e dello svolgimento della procedura di liquidazione dell’attivo, valutandone gli effetti sia sul piano gestionale che su quello fiscale. L’auspicio è che si possa quanto prima pervenire alla formulazione di proposte di concordato preventivo concretamente sostenibili attraverso l’ausilio degli strumenti ammessi dall’attuale quadro normativo.

Ci auguriamo che il nostro servizio di segreteria organizzativa, a supporto dell'evento, sia stato gradito dagli oltre 200 partecipanti.

Visualizza la Case History di questo evento.